Sisma 2016, a Montorio e Castellato pronte le prime case Ater

Ulteriore passo in avanti per l’acquisizione degli alloggi da parte dell’Ater di Teramo destinati ai cittadini sgomberati dagli edifici danneggiati dal sisma (classificati “E”).

Sono interessate le unità immobiliari collocate nei comuni di Teramo, Montorio al Vomano, Atri, Castellalto e Ancarano per un totale di oltre 13 mln di euro. L’ATER procederà, secondo le indicazioni trasmesse dalla Regione Abruzzo e dalla Protezione Civile, all’acquisto degli alloggi nei Comuni di Montorio al Vomano e Castellalto che rappresentano il primo gruppo dei complessivi 250 alloggi, distribuiti sull’intero territorio provinciale, che entreranno a far parte del patrimonio immobiliare dell’Ente.

Nicola Salini Presidente Ater Teramo: “I suddetti alloggi saranno messi a disposizione gratuita dei nuclei familiari sgomberati in attesa della ricostruzione degli edifici danneggiati. Un’importante e concreta risposta tesa alla riconquista della serenità degli sfollati costretti per troppo tempo a trovare ristoro in strutture alternative.”

Il servizio del Tg8