Silvi Spiagge: Comune premiato con la “Bandiera verde”

Il Comune di Silvi è stato nuovamente insignito della “Bandiera Verde”, il vessillo che indica l’appartenenza al circuito delle città turistiche a misura di bambino.

Il riconoscimento viene assegnato, ogni anno, ai Comuni, italiani e spagnoli, che risultano dotati di spiaggia e fondali che consentono ai bambini di giocare in assoluta sicurezza e che dimostrano la disponibilità di attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori e la insistenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali, oltre alla presenza di assistenti di spiaggia qualificati in numero adeguato.

Il 28 giugno, al Comune di Praia a Mare , si terrà la cerimonia di consegna della ‘Bandiera verde’ 2019 ai sindaci di 142 Comuni . Il riconoscimento viene assegnato dal 2008 e ,in dodici anni, con il contributo di 2.550 pediatri italiani ed europei, sono state selezionate le 142 spiagge in Italia e in Spagna più adatte ai bambini.

Andrea Scordella sindaco di Silvi  ha detto che “Anche quest’anno la nostra città è stata insignita della bandiera verde, dopo aver brillantemente superato una rigorosa selezione condotta da un’équipe di esperti pediatri.

E’ la conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione per portare Silvi ai livelli delle località balneari più rinomate d’Italia. Il nostro, peraltro, è da sempre un turismo apprezzato dalle famiglie con bambini che scelgono di venire qui per l’ampiezza della spiaggia, per la soffice sabbia dorata, per il fondale basso per decine di metri dalla battigia, per le strutture ricettive adeguate alle esigenze dei più piccoli e per i parchi gioco pubblici che stiamo curando con grande attenzione”.

Il servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=pTteJMzTdjE