Silvi: ponticello sul Cerrano, urge un intervento

Il Comune di Silvi al lavoro per trovare una soluzione per avviare al più presto gl’ interventi per mettere in sicurezza il ponte di legno sul Cerrano. La struttura da tempo versa in condizioni di estremo degrado.

Il ponte, lo ricordiamo, è di proprietà della Provincia di Teramo, e per questo motivo il primo cittadino del comune costiero ha chiesto un incontro al nuovo Presidente, Diego Di Bonaventura, per trovare i fondi essenziali per i lavori. Una riqualificazione su cui il comune di Silvi ha già pronto un progetto, anche se il costo dell’intervento non è stato ancora quantizzato

“Il servizio manutentivo del Comune già nel luglio scorso aveva effettuato una ricognizione del ponte al fine di accertare lo stato di conservazione, i lavori di ripristino e di finitura degli elementi in legno portanti. La struttura è ancora di competenza della Provincia che non ha mai consegnato l’opera al Comune. Attendiamo un confronto al fine di concordare una spedita presa in consegna e per avviare un crono programma congiunto di interventi al fine di vedere il ponte riqualificato e illuminato per la prossima stagione estiva. Da parte nostra”

IL SERVIZIO DEL TG8: