Silvi: ferrovia, in arrivo le barriere anti-rumore

Ammonta a 340 milioni di euro l’importo, stanziato da RFI, per l’istallazione delle barriere anti-rumore, lungo la linea ferroviaria costiera abruzzese, in attuazione dei piani di contenimento e di risanamento acustico.

L’intervento, realizzato da RFI, darà una risposta importante e positiva, diminuendo il livello sonoro causato dal transito dei convogli ferroviari, in ottemperanza ai limiti imposti dalla normativa di settore.

Barriere anti inquinamento acustico verranno installate anche sul tracciato ferroviario presente a Silvi dove l’intervento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dai comitati cittadini

«L’abbattimento dell’inquinamento acustico dovuto al passaggio dei treni- ha sottolineato il sindaco Andrea Scordella- è un impegno che abbiamo assunto nei confronti della cittadinanza e degli operatori turistici in particolare, che lo sollecitavano da tempo immemorabile. Finalmente il sogno sta diventando realtà. Questo è uno dei punti importanti che l’amministrazione si è posta come obiettivo».

Il servizio del Tg8