Silvi, estate ricca di eventi

Tanti appuntamenti e soprattutto tante emozioni nel cartellone degli eventi estivi organizzati dal comune di Silvi, il tutto incorniciato dal mare sigillato “Bandiera blu”.

Ricchissima programmazione per il calendario di venti  in programma nel comune costiero che vanno dai Tiromancino di Zampaglione a e una serata speciale di Nduccio; la cultura in prima fila al Circolo nautico, rassegne teatrali di spicco e la presenza di Umberto Fabi il 16 luglio con il patrocinio del Vittoriale. ce ne davvero per tutti i gusti, ma uno degli eventi clou è senza ombra di dubbio è il torneo del 6 nazioni di Beach Soccer dal 29 al 3 luglio che noi di Rete 8 seguiremo con il Rete 8 Tour Village .

 Grande soddisfazione da parte del vicesindaco Vito Partipilo: “E’ un programma con tre tipologie diverse: culturali, sportive e ludico-ricreative, dove è presente anche Pianacce, con Pianaccevents, 5 giorni di spessore culturale di spicco. Un progetto che offre un pacchetto integrato all’evento sportivo, con la partecipazione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, i ballerini di “Amici e di Sara Di Vaira di “Ballando sotto le stelle” con i prodotti enogastronomici in piazza che ci accompagneranno per l’intera rassegna”, assicura Alessandro Cichella, Consigliere allo sport.

Si parte tra qualche giorno con il beach soccer, dal 29 giugno al 3 luglio, con Sky, FoxSport e Rete 8, media partner di un evento che ha raccolto un grande successo nella prima edizione. Si conferma “Arti e mestieri” (Associazione Pensieri Liberi) dal 22 al 26 luglio al centro storico, mentre fino ad agosto Pianaccevents porta nomi di spicco del Salento, Roppoppò e Stellina. Ad agosto, per la prima volta a Silvi una rassegna teatrale di 5 giorni a cura della Coop. New Laser, mentre Rock Wine &Blues (Associazione Silvi e l’Europa) porta in dote un personaggio mondiale della musica come Chris Thomas. Country Rock Beer al paese e al lido, via Taranto sotto le stelle e anche una festa dedicata alla bandiera blu con la “Notte blu” (11 agosto), con intrattenimenti di diverso tipo e il concerto di “Moreno” in piazza dei Pini.

Ferragosto con la festa dell’Assunta, il concerto sull’acqua e i tradizionali fuochi a mezzanotte.

Top musicale dell’estate è il concerto dei Tiromancino, sabato 20, concerto gratuito a partire dalle ore 22. Il 22 agosto ci sarà anche il ritorno di ‘Nducco, con “Tutto l’Abruzzo che posso” e il 25 agosto con Uccio De Santis con il suo “Mudù”. Ci sarà spazio anche per i bambini con “Silvi bimbi summerfest” ha precisato la Consigliera Nicoletta Cerquitelli, con piazze allestite con giochi diversi. Numerosi gli appuntamenti culturali al Circolo Nautico, “mirati a dar spazio agli artisti del posto che offrono promozione del territorio attraverso cultura e tradizioni”, hanno detto all’unisono l’assessore all’Istruzione Mariagrazia Marinelli e la Consigliera alla cultura Simona Colatriano.