Sicurezza Pescara, Melilla presenta un’interrogazione

L’onorevole Gianni Melilla presenta un’ interrogazione al Ministro dell’Interno per chiedere maggiore sicurezza a Pescara, dopo i recenti fatti di cronaca.

Chiede che a Pescara venga garantita la sicurezza il deputato abruzzese dell’Mdp Gianni Melilla nella interrogazione presentata al Ministro dell’Interno, Marco Minniti. L’iniziativa politica fa seguito all’episodio di discriminazione sessuale nei confronti di un ragazzo gay e a quello dell’aggressione di due ragazzi .

l’onorevole Melilla chiede di sapere ”premesso che: giovedì 18 maggio 2018 sul lungomare di Pescara un ragazzo è stato insultato, inseguito ed intimorito per il suo orientamento sessuale”, e che ”nella notte tra il 20 e il 21 maggio, davanti i circolo ARCI in via delle caserme 38 a Pescara, due giovani sono stati aggrediti e picchiati da persone dichiaratesi razziste e allontanatesi facendo il saluto romano”, ”cosa si intenda fare per garantire la sicurezza nella città di Pescara, impedire che non si ripetano aggressioni ancor più gravi per la loro matrice omofoba e fascista assolutamente contraria allo spirito repubblicano e antifascista dell’Italia”.

 

Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista di Pescara esprime intanto la propria solidarietà alle vittime che il 18 ed il 21 maggio a Pescara hanno subito le aggressioni. Il Gruppo Consiliare alla Regione Abruzzo di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista, nelle persone dei Consiglieri Mario Mazzocca e Marinella Sclocco, annuncia la presentazione di una proposta di legge contro l’omofobia.