Sgomberati Via Lago di Borgiano: domani le prime assegnazioni

Nelle prossime ore ci saranno le prime assegnazioni per gli sgomberati di via Lago Di Borgiano: lo ha annunciato il vice sindaco di Pescara Antonio Blasioli.

L’annuncio stamane al termine di una riunione operativa presso il Coc del Comune.

“Da domani intanto – ha spiegato – inizieremo all’accesso Piano per Piano negli stabili di via Lago di Borgiano all’accesso delle singole famiglie nei singoli appartamenti, accompagnati dai vigili del fuoco per fare lo stato di consistenza di quello che è presente all’interno degli immobili e permettere all’Ater di fare in modo che la chiusura temporanea che c’è nei palazzi diventi una messa in sicurezza definitiva. Nel frattempo questa mattina i tecnici delle Politiche della Casa hanno completato l’accesso al sito dell’Inps per la valutazione di tutti i requisiti contenuti nella delibera di assegnazione provvisoria degli alloggi e capire se e quali sono le famiglie con minori, disabili e malati, in modo da provvedere alla preparazione che ci sarà entro la giornata, della graduatoria provvisoria dei primi assegnatari”. “Questa graduatoria – ha sottolineato Blasioli – verrà poi sottoposta all’Ater, che la validerà. Questo significa che questa sera o al massimo domani mattina potremo già provvedere con l’assegnazione dei primi immobili che sono passati da 7 a 8 e a fine settimana potrebbero diventare 9. Nel frattempo giovedì si passerà alla messa in sicurezza di altri 46 immobili che dovevano essere pronti, dalle prime stime, entro il 15 di settembre ma che, grazie all’accordo con l’Ater, e all’impiego di non di 4 ditte edili, ma 15, saranno pronti per la restituzione all’Ater e poi alle famiglie, molto prima del 15 settembre”.

Blasioli ha dichiarato che per la decina di famiglie abusive non ci sarà l’inclusione in graduatoria per le nuove assegnazioni.

Sii il primo a commentare su "Sgomberati Via Lago di Borgiano: domani le prime assegnazioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*