Sevel Atessa: prolungati 185 contratti interinali

Sevel Atessa: prolungati 185 contratti interinali e nel mirino il record assoluto di Fiat Ducato realizzati. I dati forniti dalla Fim Cisl nazionale.

Il più grande stabilimento di veicoli commerciali in Europa, dunque, si conferma tra i centri di produzione più dinamici del gruppo Fca (Fiat-Chrysler) e al 30 settembre di quest’anno riesce a superare l’asticella del milione di vetture prodotte. Il segretario generale della Fim Cisl Ferdinando Uliano sottolinea con soddisfazione questi risultati:

“Con il completamento del piano 2014-2018 e i relativi investimenti che i nostri accordi hanno determinato – scrive Uliano nella nota – stiamo riempiendo gli stabilimenti italiani di produzione destinata anche ad altri mercati e Sevel fa da traino.”

Ma l’aspetto più importante riguarda il livello occupazionale con l’annuncio da parte della direzione aziendale che i contratti a scadenza saranno prorogati fino alla fine dell’anno, stabilizzati 280 lavoratori al 2015 ed ora altri 190 circa fino alla fine del 2016.