Sequestro record di cocaina in Abruzzo

Jpeg

La polizia ha effettuato un sequestro record di cocaina in Abruzzo. In manette un corriere di origine kosovara trovato in possesso di 5 kg e mezzo di droga.

5 kg e mezzo di cocaina che avrebbero fruttato all’ingrosso circa 250 mila euro e , al dettaglio,  fino ad un milione di euro. A tanto ammonta il sequestro record di droga operato dagli agenti delle squadre mobili di Pescara e Bari e del commissariato di Trani che lunedì scorso ,al casello autostradale di Pescara ovest , hanno arrestato Ramiz  Smajlaj , cinquantottenne di origine kosovara residente ad Hannover. Dopo una soffiata, la polizia, lo scorso week-end,  aveva intensificato i controlli sul territorio monitorando tutti i veicoli, provenienti dal Brennero ,in transito sull’autostrada  A/14.  I particolari dell’operazione congiunta sono stati illustrati alla stampa dal vice dirigente della squadra mobile della questura di Pescara Paolo Robustelli e dal sovrintendente capo della squadra anti droga della squadra mobile pescarese Nicolino Sciolè. Un corriere insospettabile quello fermato mentre viaggiava su una mercedes station wagon e che ora si trova recluso nella casa circondariale San Donato di Pescara. La droga proveniente dall’Olanda , dove è arrivata dal Sud America, pare fosse destinata ai mercati dello spaccio di Pescara e molto probabilmente di Foggia e Bari . La sostanza stupefacente era confezionata in 5 pani da un chilo e 100 grammi , custoditi in un borsone che era nel vano che dovrebbe contenere la ruota di scorta, all’interno del porta bagagli. Le indagini sono ancora in corso e sono finalizzate a individuare gli acquirenti del grosso quantitativo di cocaina.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Sequestro record di cocaina in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*