Scuole Pescara: in estate partono i cantieri

Scuole Pescara: potrebbero partire già da luglio i lavori su gran parte degli istituti scolastici della Provincia grazie ai 16 milioni di euro da Cipe e fondi post sisma.

Dieci le scuole interessate, dalle due nuove palestre al D’Ascanio di Montesilvano e al Galilei di Pescara, al Marconi e al Mario dei Fiori di Penne ed anche al Liceo Savoia di Popoli, Lo Spaventa di Città S.Angelo, l’Istituto Cuppari di Alanno e al Misticoni-Bellisario e l’Istituto Acerbo di Pescara. I finanziamenti, fino a qualche tempo fa insperati, sono frutto di un lungo lavoro che parte dal territorio e con il tramite della Regione arriva fino a Roma dove Cipe ed Ufficio Speciale per la ricostruzione post sisma hanno certificato la bontà e la necessità degli interventi. Risorse preziose che vanno al più presto utilizzate:

“Per quattro interventi in particolare – spiega il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco – i tempi saranno un pò più lunghi con la progettualità che andrà completata entro quest’anno e lavori che dovranno partire, si spera, nel 2019. Per tutti gli altri, però, siamo pronti e credo che da luglio possano partire i cantieri. Una sfida é già stata vinta grazie alla straordinaria collaborazione istituzionale dal personale amministrativo degli istituti, ai dirigenti provinciali e regionali, fino ai vari ministeri, ora ci attende un’altra sfida quella di velocizzare al massimo le procedure.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Scuole Pescara: in estate partono i cantieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*