Scuole chiuse a Francavilla al Mare e polemiche

francavilla

Polemiche a Francavilla al Mare per la chiusura delle scuole disposta per oggi dal sindaco Luciani. Decisione tardiva secondo alcuni genitori.

La decisione del sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi 11 gennaio ha scatenato le proteste di alcuni genitori che ritengono tardivo il provvedimento annunciato solo questa mattina quando ormai le famiglie erano già uscite di casa. Abbiamo diffuso in diretta la notizia, nel corso della rassegna stampa di Rete8 , pubblicata dal primo cittadino sulla bacheca della sua pagina Facebook intorno alle 6,30 di questa mattina. Ieri le attività didattiche si sono svolte regolarmente anche se molti studenti non sono andati a scuola.

Nel post si legge : ” Buongiorno Francavilla. Ho appena emesso L’ORDINANZA DI CHIUSURA per le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di OGGI, mercoledì 11 gennaio 2017. E’ un provvedimento necessario a causa delle estese gelate che si sono verificate oltre che nelle contrade anche vicino al mare. Purtroppo gli effetti del maltempo di ieri sera e l’abbassamento delle temperature della notte rendono difficili gli spostamenti un po’ dappertutto ed in maniera più importante che nei giorni scorsi. Abbiamo monitorato le condizioni del manto stradale fino ad ora, e per preservare la sicurezza deciso lo stop all’attività didattica e la chiusura di scuole e nido comunale per la giornata di oggi”.

L’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole a Francavilla al Mare per oggi:

http://www.comune.francavilla.ch.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_15787_0_1.html