Scuole aperte di pomeriggio a Pratola Peligna

Gli alunni delle scuole materne, elementari e medie di Pratola Peligna andranno a scuola il pomeriggio. Lo ha comunicato il sindaco e presidente della Provincia De Crescentis.

Gli alunni delle scuole materne, elementari e medie di Pratola Peligna saranno sui banchi di pomeriggio e le scuole saranno aperte dalle 14 alle 20. Lo ha comunicato il sindaco e presidente della Provincia de L’Aquila, Antonio De Crescentiis annunciando anche che l’inizio del nuovo anno scolastico slitterà di una settimana, al 19 settembre. Tutti gli studenti delle scuole primarie comunali saranno sistemati nell’edificio scolastico sede dell’Istituto tecnico industriale che già ospita gli studenti sulmonesi dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri Di Nino – Morandi. La decisione del sindaco è stata contestata da molti genitori attraverso i social network.

Il consigliere comunale di minoranza Antonio Di Nino afferma “Siamo fortemente dispiaciuti per quanto sta accadendo alla comunità scolastica pratolana. La decisione presa dall’amministrazione metterà in difficoltà non solo le famiglie ma l’intera comunità, con risvolti negativi sul percorso formativo e di crescita dei bambini e dei ragazzi interessati. Anche l’economia cittadina ne risentirà. Penso alle tante associazioni ludico ricreative e sportive che non potranno più svolgere i loro corsi”.