Scontro tra ambulanza e automedica con un tir a Parma, grave un medico abruzzese

Un medico originario di Atri è rimasto gravemente ferito in Emilia, nello scontro tra un’ambulanza e un’auto medica dell’assistenza pubblica di Borgo Val di Taro con un tir.

L’incidente stradale è avvenuto ieri mattina, 3o ottobre, attorno alle 5,  lungo via Emilia Ovest a Fraore, frazione di Parma, Per cause ancora da chiarire il tir si è scontrato con i due mezzi di soccorso che sono finiti in un fossato.

Angela Bozzia, una volontaria di 53 anni è morta all’ospedale. Il medico, Roberto Cornacchia, 62enne , originario di Pescara ma per molti anni residente e in servizio ad Atri, è in prognosi riservata ed ha già subito due interventi. Ferite anche una bimba di una anno, in rianimazione ma fuori pericolo, e la madre che ha riportato traumi non gravi ed è ricoverata in osservazione breve intensiva al pronto soccorso. L’autista dell’ambulanza, già valutato dagli ortopedici del nosocomio, è stato dimesso, mentre è rimasto illeso l’autista del tir.

Sul mezzo di soccorso, partito da Gotra (Borgotaro) per accompagnare la bambina al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, oltre alla volontaria deceduta, erano presenti l’autista, il medico dell’emergenza territoriale e la madre della bambina.