Scontri in Venezuela: aiuti per i teramani di Caracas

Demonstrators, one holding a poster of opposition presidential candidate Henrique Capriles, shout slogans against the government and the official election results in the Altamira neighborhood in Caracas, Venezuela, Monday, April 15, 2013. National Guard troops fired tear gas and plastic bullets to disperse demonstrators protesting the official results in Venezuela's disputed presidential election.(AP Photo/Ramon Espinosa)

Scontri in Venezuela: aiuti per i teramani di Caracas, in un paese al centro di una drammatica crisi economica dove cominciano a scarseggiare anche beni di prima necessità

Ancora particolarmente nutrita la rappresentanza di abruzzesi emigrati da più generazioni e che ora si trovano in gravissima difficoltà. In particolare la comunità di teramani, molti della Provincia tra Roseto e Bellante. Proprio da qui parte un’iniziativa di solidarietà. Nei giorni scorsi é stato presentato a Roseto un libro di racconti e poesie il cui ricavato delle vendite servirà per finanziare la spedizione di medicinali in Venezuela, nell’ambito del progetto “Mi Corazon Y tu Corazon” dell’associazione culturale “Chiaikhana” patrocinato dal Comune di Roseto. Il libro che raccoglie 50 brani, tra racconti e poesie, costa 10 euro . I pacchi di medicine verranno raccolti dai volontari del “Programma di aiuto umanitario per Venezuela”.