Satyricom a Pescara: torna la grande satira sul web

Satyricom a Pescara: torna la grande satira sul web con la seconda edizione della rassegna che quest’anno triplica l’offerta e si trasferisce al Museo Colonna.

Da venerdì a domenica, incontri, workshop, mostre, reading e tanto altro dedicati non solo al mondo della satira su internet, ma anche ai fumetti. Tra i big vignettisti di fama come Riccardo Mannelli, Mauro Biani ed una mostra per celebrare i 20 anni di Virus del leggendario Emidio Giovannozzi:

“Tre giorni di assoluto divertimento – ci spiega il direttore artistico Francesco Brescia – con oltre 30 eventi all’insegna dell’ironia e della comicità grazie anche alla collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Pescara. L’ingresso é gratuito, fatta eccezione per i workshop che vista la grande richiesta sono a numero chiuso, ci si può ancora iscrivere sul sito www.satyricom.it”

Una manifestazione che nonostante sia solo alla seconda edizione ha già creato un movimento interessante:

“Si é vero si é creato un gruppo di giovani e meno giovani talenti che stanno già facendo lavori interessanti e si stanno mettendo in mostra nel vasto panorama della satira italiana.”

IL SERVIZIO DEL TG8: