Sasi: sospensione idrica nelle ore notturne

Da oggi ,nelle ore notturne, in otto comuni della provincia di Chieti, la società Sasi ha disposto la sospensione dell’erogazione idrica nelle ore notturne.

Da oggi, 6 giugno, la società Sasi ha deciso di sospendere la distribuzione di acqua nelle ore notturne in otto comuni della provincia di Chieti. Il provvedimento è stato adottato nell’ambito del programma di razionalizzazione della fornitura idrica, con l’obiettivo di evitare disagi maggiori ai cittadini soprattutto nel periodo estivo.  I Comuni interessati, al momento, da questo provvedimento sono Altino, Archi, Atessa, Casalbordino, Paglieta, Perano, Torino di Sangro e Villalfonsina.

La Sasi fa sapere che “La decisione si e’ resa necessaria perche’ a causa dei consumi elevati, praticamente raddoppiati, rispetto alle scorse settimane, e dell’ aumento notevole delle temperature, si stanno verificando sensibili diminuzioni di rifornimenti idrici nei serbatoi comunali, quindi per evitare che i rubinetti restino a secco con le deducibili conseguenze, si e’ preferito optare per la sospensione nelle ore notturne cosi’ da permettere un recupero maggiore delle riserve nei serbatoi”.