Santuario della Ienca: messa solenne per San Giovanni Paolo II

Domenica 21 ottobre nel Santuario della Ienca sara’ celebrata una messa solenne in occasione della ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II .

La celebrazione religiosa avrà inizio alle ore 11 e sarà dedicata al Papa, ora Santo, che almeno tre volte si recò nella chiesa di San Pietro per pregare. Anticipata di un giorno rispetto al calendario liturgico, la celebrazione eucaristica sara’ presieduta dal rettore del Santuario don Claudio Tracanna. Al termine della Santa Messa, per il sesto anno, il presidente dell’associazione culturale “San Pietro della Ienca” Pasquale Corriere, consegnera’ il contributo studi ad una studentessa polacca. Si tratta di Maria Wiktoria Cieslikowska, che vive in Irlanda con la sua famiglia e studia Medical Science presso l’Universita’ GMit di Galway.

A partire dal 23 ottobre il Santuario seguira’ l’orario invernale e sara’ aperto il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 17 mentre la celebrazione della messa domenicale sara’ sospesa. I gruppi interessati a visitare il Santuario al di fuori dell’orario possono contattare il rettore al numero 3774099006.