Santo Stefano di Sessanio: una laurea per Kihlgren

kihlgren3kihlgren3

Santo Stefano di Sessanio: una laurea per Kihlgren, un riconoscimento all’ imprenditore che ha cambiato il volto del paesino della provincia de L’Aquila.

Santo Stefano di Sessanio: una laurea honoris causa in “Beni culturali e territorio” sarà conferita lunedì prossimo all’Università Tor Vergata di Roma a Daniele Elow Kihlgren. L’imprenditore terrà una lectio doctoralis su Santo Stefano di Sessanio: da progetto culturale a modello di sviluppo economico”. Kilhlgren parlerà dell’ iniziativa di recupero e tutela del patrimonio minore,  nata a partire dal borgo antico abruzzese che si trova in provincia de L’Aquila, e che ha dato vita ai progetti di Ospitalità diffusa e Restauri Italiani. La laudatio sarà pronunciata da Franco Salvatori, Direttore del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società. Alla cerimonia sarà presente anche il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

1 Commento su "Santo Stefano di Sessanio: una laurea per Kihlgren"

  1. Marisa valleriani | 23/01/2016 di 13:57 | Rispondi

    Complimenti Sig.kihlgren,
    Un riconoscimento più più che meritato!
    Un grazie dagli abruzzesi per aver inciso profondamente, attraverso i suoi profondi
    Ideali con il recupero dei borghi dimenticati, sulla acquisizione di
    Una consapevolezza del valore della
    Bellezza e della importanza storica
    di tutti i ns. Antichi borghi che parlano
    Di come eravamo e di cio’ che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*