Sansificio Treglio: “l’impianto deve restare chiuso”

sansificio111

Sansificio Treglio: “l’impianto deve restare chiuso”. E’ quanto é emerso in un vertice a l’Aquila tra l’assessore Pepe, il vice presidente Lolli ed il sindaco di Treglio Berghella.

La chiusura del sansificio di Treglio è dovuta al persistere di criticità che non sono state ancora sanate nemmeno a seguito della sospensione dell’autorizzazione dell’impianto avvenuta il 23 dicembre 2016. Questa situazione, al momento, non ci consente di assumere altre strade. E’ quanto emerso dall’incontro tecnico sul sansificio di Treglio che si è svolto giovedì all’Aquila e convocato dagli assessori Dino Pepe e Giovanni Lolli, a cui ha partecipato il sindaco Massimiliano Berghella, per individuare una soluzione al problema.

“La determinazione di chiusura negativa della procedura autorizzativa dell’AUA (autorizzazione unica ambientale) avvenuta il 6 novembre scorso, atto dovuto”,

ha precisato il dirigente regionale Servizio Politiche Energetiche e qualità dell’Aria Iris Flacco, che ha partecipato all’incontro,

“è intervenuto comunque per un impianto con autorizzazione sospesa a partire dal 23 dicembre dello scorso anno, in quanto la ditta non ha provveduto a documentare l’eliminazione delle irregolarità contestate in precedenza”. “L’impegno per risolvere questo problema – hanno aggiunto Lolli e Pepe – è massimo”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Sansificio Treglio: “l’impianto deve restare chiuso”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*