Sanitopoli : La Asl di Pescara “pignora” Del Turco

Sanitopoli: La Asl di Pescara “pignora” Del Turco ed altri sei ex amministratori condannati anche in secondo grado nel Processo sullo scandalo della sanità in Abruzzo. La delibera del neo manager Mancini ha dato il via alle azioni esecutive.

Già dato mandato ad un avvocato che avrà il compito di recuperare 100 mila euro dall’ex presidente della Regione Ottaviano Del Turco, condannato anche in secondo grado, seppure con una pena più lieve. L’importo determinato dalla stessa sentenza del giudice in Corte d’appello che ha concesso alla Asl, come parte civile, a titolo di provvisionale sul risarcimento dei danni. Una sorta di acconto in vista di un pronunciamento definitivo da parte della Magistratura Civile che giungerà, comunque, non prima della decisione dei Giudici di Cassazione. La provvisionale dei giudici in appello prevede 100 mila euro per ogni Asl Abruzzese. La prima ad agire, dunque, la Asl pescarese nei confronti, oltre che di Del Turco, del suo ex braccio destro Lamberto Quarta, l’ex assessore alla sanità Bernardo Mazzocca,  l’ex capogruppo della Margherita Camillo Cesarone, l’ex assessore regionale Antonio Boschetti, l’ex direttore generale della Asl di Chieti Luigi Conga e l’ex parlamentare di Forza Italia Sabatino Aracu. Ad assistere la Asl pescarese nel procedimento di recupero della provvisionale, l’avvocato Domenico Russi secondo la delibera, a questo punto pilota anche per le altre asl abruzzesi, approvata dal neo manager Armando Mancini lo scorso 7 aprile.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Sanitopoli : La Asl di Pescara “pignora” Del Turco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*