Sanità Abruzzo: controlli contro la legionella in Regione

Palazzo_SilonePalazzo_Silone

Sanità Abruzzo: controlli contro la legionella in Regione. Rilevazioni dell’Arta e della Asl  a palazzo Silone a L’Aquila.

Sanità Abruzzo: controlli contro la legionella in Regione. Dopo aver appreso la notizia della rilevazione del batterio della legionella in numerose strutture  a L’Aquila, la Regione, per tutelare la sicurezza e la salute dei dipendenti, ha affidato all’Arta  Abruzzo l’incarico di eseguire dei campionamenti presso palazzo Silone. Detti campionamenti hanno avuto esito positivo. Sono state eseguite, quali misure cautelative, la chiusura temporanea dell’acqua calda sanitaria e l’esecuzione di shock termici (fuori dell’orario di lavoro e nel rispetto delle predette linee guida), per bonificare l’impianto idraulico. Come ulteriore misura di controllo si sta dotando l’impianto di un modulo permanente di trattamento dell’acqua. Il campionamento verrà ripetuto dall’Arta e dalla Asl secondo un piano di monitoraggio concordato.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Sanità Abruzzo: controlli contro la legionella in Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*