San Salvo: bimbo salvato dalla bagnina

Un bimbo è stato salvato da una bagnina a San Salvo Marina dopo aver accusato un malore in acqua insieme ai genitori a San Salvo Marina.

Il piccolo è stato stato salvato grazie al pronto intervento di Giulia D’Anniballe, giovane bagnina in servizio su un tratto di spiaggia libera come previsto dall’attività “Spiagge Sicure” del Comune di San Salvo. La ragazza  è intervenuta prestando i primi soccorsi in seguita alla richiesta arrivata dall’Ufficio circondariale marittimo di Vasto.

Ad elogiare la giovane bagnina è il sindaco Tiziana Magnacca la quale spiega che ” Giulia ha saputo intervenire in questa situazione di estrema emergenza con professionalità senza farsi prendere dal panico e attivando le procedure di primo soccorso, chiamare il 118 e gestire la curiosità dei villeggianti che si accalcavano sulla spiaggia. Brava Giulia, grazie Giulia!”. Se anche dovesse servire a salvare una sola vita il costo di questo servizio giustifica i soldi utilizzati per garantire la presenza su tutte le spiagge libere dei bagnini. Già lo scorso anno i bagnini della Protezione civile Valtrigno effettuarono alcuni salvataggi in mare di turisti in difficoltà. Ringrazio anche il dottor Erminio Cardarella e la dottoressa che si sono messi a disposizione in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del servizio 118″.