San Salvo: adeguamento sismico per l’Asilo Bambi

Lavori di adeguamento sismico per l’Asilo Bambi di San Salvo. I bambini saranno provvisoriamente ospitati nella scuola materna di via Magellano.

Il Comune di San Salvo fa sapere che si allunga l’elenco dei lavori di messa in sicurezza che stanno interessando le scuole del territorio comunale.L’Amministrazione ha ottenuto un finanziamento  per la messa in sicurezza, con adeguamento alle norme antisismiche, dell’Asilo Bambi di via Verdi.

 Il sindaco Tiziana Magnacca spiega che “Grazie alla capacità di saper partecipare ai bandi pubblici il Comune di San Salvo ha ottenuto un finanziamento. E’ un’ulteriore risposta di sicurezza alle famiglie, che possono stare tranquille: i figli sono accolti in strutture scolastiche sicure e adeguate alle loro esigenze. Impegno dell’Amministrazione comunale di San Salvo iniziato sin dal suo insediamento e che prosegue nel mettere in sicurezza le scuole cittadine. Con l’inizio del nuovo anno educativo i bambini da 0 a 3 anni iscritti all’Asilo Bambi saranno provvisoriamente trasferiti in una sede idonea come la materna di via Magellano, che non ha bisogno di interventi particolari per accogliere i bambini di via Verdi. Una decisione necessaria per consentire all’impresa aggiudicataria dell’appalto di poter eseguire i lavori. La scelta della struttura provvisoria di via Magellano consentirà un risparmio di spesa rispetto a eventuali locali alternativi che avremmo dovuto affittare. Inoltre i bimbi sono ospitati in una struttura di prossimità come la scuola materna, che insiste nello stesso plesso”.

Sii il primo a commentare su "San Salvo: adeguamento sismico per l’Asilo Bambi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*