San Giovanni Teatino: nominato nuovo segretario comunale

San Giovanni Teatino: nominato nuovo segretario comunale, é Angela Erspamer e svolgerà ruolo di segretaria associata con il Comune di Scafa.

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Teramo nel marzo 1997, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze giuspubblicistiche (“Tutela dei diritti Fondamentali” e “Profili problematici del diritto all’abitazione”). Dal 2002 al 2006 è stata Giudice Onorario al Tribunale di Chieti (delibera del CSM dell’8 maggio 2002). La Erspamer ha partecipato a numerosi convegni e seminari oltre che pubblicato saggi e lavori sull’evoluzione dell’occupazione femminile in Abruzzo, la comunicazione pubblica, il riparto delle funzioni amministrative, le politiche della casa, le politiche abitative tra coesione sociale e cooperazione territoriale. Dal 2006 è Segretario comunale, incarico che ha svolto nei Comuni di Sante Marie, Pereto, Corvara, Cugnoli, Bolognano e Scafa.

“Abbiamo finalmente trovato un Segretario capace di garantire professionalità e disponibilità allo stesso tempo –  ha dichiarato il sindaco Luciano Marinucci – Entrambi gli aspetti sono fondamentali e vanno di pari passo”.