San Giovanni Teatino: è morto Zaff, il re degli arrosticini

Si è spento Romolo Chiacchiaretta, meglio noto come “Zaff” e re degli arrosticini. I funerali celebrati nella chiesa di San Rocco a San Giovanni Teatino.

Aveva 84 anni Romolo Chiacchiaretta, noto come “Zaff”, titolare dell’omonima storica trattoria di San Giovanni Teatino che è stata tutta la sua vita e alla quale ha dedicato con passione tutte le sue energie. Chiacchiaretta, quattro anni fa, era salito alla ribalta delle cronache perchè vittima di un’aggressione da parte di alcuni balordi che lo rapinarono dopo averlo picchiato selvaggiamente.

Negli ultimi tempi aveva avuto problemi di salute e si è spento, infatti, a Chieti dove era ricoverato all’ospedale “Santissima Annunziata”. Viene ricordato per i famosi arrosticini che in molti gradivano tanto che aveva clienti da diverse località abruzzesi. Una passione per la ristorazione che ha portato avanti per molti anni fino agli ultimi giorni della sua esistenza come è stato ricordato anche durante i funerali celebrati ieri, 25 novembre, nella chiesa di San Rocco a Sambuceto.