San Giovanni Teatino: bambine aggredite in strada

Due bambine di 11 e 13 anni, a San Giovanni Teatino, sono state aggredite in strada e colpite con un pugno in testa da un ragazzo con problemi neurologici.

Il fatto è accaduto in via Ciafarda, nella zona degli impianti sportivi, martedì scorso, quando le due bambine sono state avvicinate all’improvviso da un ragazzo con problemi neurologici, già in cura
in una struttura locale. Dopo la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno individuato l’aggressore in 48 ore grazie alle telecamere per la videosorveglianza e l’hanno denunciato. Il giovane è accusato di aver afferrato una delle bambine per un braccio tirandola verso di sé e di aver fatto proposte oscene anche all’amica. Al rifiuto della bimba lui ha reagito sferrandole un pugno in testa.
La piccola insieme all’amica è riuscita a fuggire e a rifugiarsi in una abitazione che si trova nelle vicinanze e a chiamare i suoi genitori. Ai Carabinieri le bambine hanno fornito una descrizione
dettagliata, soprattutto sugli abiti dell’aggressore, che durante la comparazione con le immagini delle telecamere ha permesso di risalire facilmente all’autore dell’aggressione nei confronti del quale, nei prossimi giorni, la Procura della Repubblica potrebbe avanzare la richiesta di una misura cautelare.