San Gabriele, presentata la 39^ Tendopoli

Presentata nella Sala Assemblee del Consorzio BIM di Teramo la 39^ Tendopoli di San Gabriele, che si svolgerà dal 20 al 24 agosto al Santuario di Isola del Gran Sasso.

A presentare la manifestazione come sempre padre Francesco Cordeschi, ideatore e anima della Tendopoli. In continuità con il tema sviluppato lo scorso anno, “l’unica libertà che abbiamo è scegliere da chi dipendere”, in questa Tendopoli i giovani verranno messi di fronte ad una scelta sintetizzata nello slogan “Liberi con un si”.

“Il segreto della felicità è la libertà- ha spiegato padre Francesco Cordeschi – il segreto della libertà è il coraggio. Nella vita se fai ciò che ami sarai libero, se ami ciò che fai sarai felice. Se sei libero, sei tu che crei il mondo; se non sei libero, il mondo crea te! Per non essere una fotocopia di un “modello giovane”, omologato dal sistema, ti invito a partecipare alla Tendopoli, dove potrai scoprire la bellezza e la gioia di ciò che Dio, il tuo creatore, sa che tu sei. Un dono d’amore. Solo con un sì coraggioso, ti scoprirai autorevole come la donna di Cana, per indicare ai pellegrini del tempo, agli argonauti raminghi nel mare della liquida cultura di oggi, come cambiare la disperazione in speranza, la tristezza in gioia, l’acqua in vino”.

Il Servizi0 del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=QO1Nc6etqBY