Salvini su esito elezioni: “Percentuali che da milanese invidio”

Matteo Salvini nel pomeriggio a L’Aquila per commentare l’esito delle elezioni regionali, parla di risultato straordinario e invita Marsilio a comporre subito la squadra di governo.

Il leader della Lega Matteo Salvini, vincitore incontrastato di questa tornata elettorale in Abruzzo con un oltre 27% che proietta il suo partito al primo posto in Regione, non ha voluto mancare oggi pomeriggio a L’Aquila per complimentarsi di persona con il neo presidente Marco Marsilio ed analizzare il voto:

“Abbiamo raggiunto qui percentuali che da milanese vi invidio, ci sono paesi dove abbiamo superato il 60% e vi assicuro che perfino dalle mie parti non ci siamo riusciti. Io credo che questo sia stato un voto veramente popolare e che la gente abbia premiato la nostra concretezza e la nostra coerenza. Gente che votava a sinistra – ha detto ancora Salvini – ora vota noi perché sappiamo risolvere i problemi. Ma ora subito al lavoro – ha proseguito Salvini – mi auguro che venga in fretta composta la squadra di Governo e s’inizi subito al lavorare per dare risposte agli abruzzesi: penso alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a L’Aquila; alla domanda di sicurezza a Pescara; ma anche ai tanti problemi di lavoro a Teramo e Chieti e poi lasciatemi dire che proprio stamane mi sono giunti i dati relativi alle richieste di Quota 100, 35mila in Italia, moltissime tra queste giungono dall’Abruzzo, questo è il segno che la gente apprezza le nostre proposte e ci segue, ben al di là delle critiche che ci vengono rivolte. Ho ricevuto complimenti da leader politici di tutto il mondo, questo mi riempie di orgoglio e deve riempire d’orgoglio gli abruzzesi che vivono in una Regione fantastica che ho avuto modo questi giorni di conoscere. Ora il mio appello ad eletti e non eletti, facciano come me – ha concluso Salvini – tengano sul comodino il programma elettorale e giorno per giorno s’impegnino a realizzarlo fino all’ultima parola.”

A precisa domanda di un giornalista Salvini fa un cenno anche alle prossime amministrative di maggio, in Abruzzo si voterà, tra gli altri Comuni anche a Pescara:

“Il prossimo candidato sindaco di Pescara, anzi il prossimo sindaco di Pescara, sarà della Lega. Così magari il Decreto Sicurezza invece di contestarlo lo applica, cosa che dovrebbe fare un sindaco”.