Salvatore Settis a Lanciano

Al Polo Museale di Lanciano, oggi pomeriggio , incontro con Salvatore Settis, organizzato dall’Associazione “Maria Luisa Brasile”.

Lo storico dell’arte e archeologo Salvatore Settis, ritenuto uno dei più grandi intellettuali viventi, sarà oggi pomeriggio a Lanciano per partecipare ad una iniziativa organizzata dall’Associazione “Maria Luisa Brasile”. Appuntamento alle ore 17, al Polo Museale, in via Santo Spirito , con i giornalisti e , a seguire, con i cittadini. L’evento, patrocinato dal Comune di Lanciano e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Chieti è stato fortemente voluto dall’Associazione “Maria Luisa Brasile”, presieduta da Adelaide Caldora, ed è impegnata nella promozione di tematiche educative di grande attualità. L’obiettivo è offrire ai ragazzi e al mondo degli adulti conoscenze e “strumenti” adeguati alle sollecitazioni dettate dai modelli sociali contemporanei.

settisalanciano

Gli organizzatori annunciano che “Sarà una lezione per tutti, soprattutto per gli adulti, per coloro che sono chiamati a progettare il futuro avendo cura e rispetto per il patrimonio esistente.  Una tematica a così forte valenza educativa può essere affrontata solo da un intellettuale del calibro di Salvatore Settis, noto al grande pubblico, oltre che negli ambienti accademici e nel mondo della cultura internazionale, per la passione espressa in difesa del bene comune e della democrazia”.