Saga: Schirato e Menozzi nel cda

aeroportoaeroporto

Saga: Schirato e Menozzi nel cda della società che gestisce i servizi all’aeroporto d’Abruzzo.

Saga: Schirato e Menozzi nel cda della società che gestisce i servizi all’aeroporto d’Abruzzo. Gli imprenditori Emilio Schirato, amministratore delegato del Gruppo Schirato Hotels, e Stefano Menozzi, amministratore presso l’azienda Nuova Menozzi De Rosa 1836 Srl di Atri, si aggiungono ai membri del Consiglio di amministrazione già confermati Nicola Mattoscio (presidente), Antonella Allegrino ed Antonello Ricci. L’assemblea dei soci si è riunita oggi e ha anche approvato il bilancio 2015 con un utile pari a 110 mila euro. Il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha detto che l’aumento del numero dei compenenti il Cda della SAGA rientra nell’ottica di garantire una maggiore operatività dell’organismo di gestione dell’aeroprto.

Il Governatore D’Alfonso afferma “in ogni caso esprimo un grande riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto dal presidente Mattoscio, da Antonello Ricci e Antonella Allegrino, che sono stati confermati nel loro ruolo, e per il management principale. L’ingegner Schirato e il dottor Menozzi sono imprenditori che conoscono la collocazione turistica dell’Abruzzo e, in funzione di ciò, contribuiranno a migliorare la copertura organizzativa e finanziaria, attraverso il cielo, dell’Abruzzo. In relazione al bilancio  c’è una gestione pregressa che deve essere razionalizzata e Mattoscio, di cui è noto il rigore, sta spendendo tutte le migliori energie senza dimenticare che l’intero Cda della SAGA sta operando a titolo completamente gratuito”.

Nei curricula dei due nuovi componenti del cda della Saga  si legge che l’ingegner Schirato è nato nel 1958 a Pescara e si è  laureato in ingegneria meccanica con 110 e lode presso l’università la Sapienza di Roma. E’ componente del direttivo nazionale di Federalberghi, è anche presidente della DMC “Terre del Piacere”. Il dottor Menozzi, è nato ad Atri nel 1972 ed ha conseguito la laurea  in Economia e Commercio all’Università d’Annunzio. Dal 2014 è amministratore della nota azienda produttrice di dolciumi nuova “Menozzi De Rosa” di Atri.

Intanto il 15 marzo prossimo a Pescara il Governatore D’Alfonso incontrerà il manager della compagnia aerea irlandese Ryanair David O’Brien. Il presidente D’Alfonso è fiducioso che si possa far recedere dal proposito di abbandonare l’aeroporto d’Abruzzo. Secondo  il Governatore si sta maturando anche una consapevolezza, sia a livello nazionale che europeo, circa la dotazione normativa necessaria per mantenere in vita i cosiddetti aeroporti minori. Quelli che, come lo scalo abruzzese, non superano i 700 mila passeggeri e che, in Europa, rappresentano il 40 per cento del totale. Su questo punto, l’Unione europea sta rivedendo la normativa di riferimento .