Roseto, un milione per il recupero del pontile

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe), ha dato il via libera al finanziamento di un milione di euro per i lavori di ristrutturazione del pontile di Roseto degli Abruzzi.

Una notizia decisamente positiva per il recupero di uno dei simboli, soprattutto turistici,  del comune costiero. I lavori interesseranno il completamento funzionale dell’esistente costruzione proiettata sul bacino d’acqua, che si protende dalla terraferma, così da fungere da ormeggio alle imbarcazioni. Il punto di approdo servirà ai diportisti per poter scendere sulla terraferma e consentire lo scarico delle merci al riparo del moto ondoso. Sarà inoltre ripristinato il parapetto del pontile, e sarà rinforzata la soletta inferiore del pontile e dei pilastri fuori pelo acqua.

“Grazie al finanziamento Cipe, finalmente il pontile verrà ristrutturato e tornerà a essere il simbolo della Roseto turistica”, commenta soddisfatto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, ” un fatto concreto che ci consentirà di ammodernare e mettere in sicurezza la nostra bellissima struttura che, con il restyling, sarà anche architettonicamente di grande richiamo. Se a questo fondamentale risultato aggiungiamo il completamento della pista ciclabile, e il progetto di via Thaulero, possiamo dire che questa amministrazione cambierà il volto della Roseto turistica, facendo tornare la seconda città della provincia di Teramo, la perla dell’Adriatico”.

il servizio del tg8: