Roseto, pista ciclopedonale pronta per l’estate

Proseguono spediti, secondo il cronoprogramma previsto, i lavori sul lungomare nord di Roseto degli Abruzzi.

Entro l’estate sarà completata la pista ciclopedonale.  Si tratta di un progetto importante che porterà finalmente il collegamento di tutto il comune costiero con Pineto a sud e Giulianova a nord. Lavori che permetteranno anche di riqualificare le zone periferiche della cittadina costiera.

Simone Tacchetti , vice sindaco Roseto degli Abruzzi afferma: “I tempi non solo sono rispettati ma abbiamo anche margini ampi per prevedere un anticipo. Certo, gli imprevisti sono sempre possibili, ma posso tranquillamente affermare che entro Pasqua potremo contare sul completamento di quel tratto della ciclabile. Sarà, questo, un valore aggiunto di grande importanza per l’attrattiva turistica della nostra città. Sempre di più, in Italia e in Europa, la presenza delle corsie riservate alle biciclette è un discrimine nella scelta del luogo di vacanza. Essere in grado di offrire ai turisti una striscia lunga 10 chilometri da percorrere pedalando, in completa sicurezza, con una splendida vista mare è, dunque, un ulteriore vantaggio per Roseto”.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Roseto, pista ciclopedonale pronta per l’estate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*