Roseto, Padroni dei cani incivili, multe salatissime

cane-cacca

A Roseto Degli Abruzzi multe salatissime nei confronti dei proprietari dei cani che non provvedono a raccogliere le deiezioni dei loro animali.

Dopo la campagna di sensibilizzazione con manifesti e locandine, il comune ha dato il via ai controlli a tappeto con  degli uomini delle Guardie Ambientali e agenti di polizia municipale nei confronti dei padroni indisciplinati. Multe salate per chi non sarà in regola che vanno dai 75 a 450 euro. Il Comune ha da tempo messo in campo tutti i mezzi di sensibilizzazione nei riguardi dei proprietari dei cani per questo motivo l’ente invita tutti ad un maggior senso civico. Oltre alla raccolta delle feci, bisognerà essere muniti di guinzaglio non superiore a 1.50 metri, e di museruola, rigida o morbida, per salvaguardare l’incolumità delle persone ed evitare il fenomeno del randagismo.

L’assessore all’Ambiente Nicola Petrini: “Purtroppo non tutti hanno dimostrato senso civico e rispetto per il proprio territorio, visto che c’è chi continua ancora a lasciare i bisogni del proprio animale sui marciapiedi e negli spazi di verde pubblico. Per questo motivo chi non sarà in regola verrà multato.”