Roseto, il comune ricorre al consiglio di stato

Il sindaco di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo ha annunciato che il Comune costiero ha valutato l’esistenza dei presupposti per ricorrere al Consiglio di Stato e di impugnare l’annullamento da parte del Tar degli atti istitutivi dell’imposta di soggiorno.

La decisione è stata maturata dall’esito del colloquio che il sindaco Sabatino Di Girolamo ha avuto con i legali, che hanno assistito l’ente a seguito della sentenza del TAR Abruzzo e che ha accolto il ricorso delle opposizioni e delle associazioni di balneatori e albergatori contro l’introduzione a Roseto della tassa di soggiorno. Sabatino Di Girolamo Sindaco di Roseto ha commentato:

“Più volte nei mesi scorsi ho avuto modo di dichiarare che l’imposta di soggiorno è una scelta definitiva e irreversibile della mia amministrazione per una città come Roseto che vive di turismo. La sentenza del Tar sugli atti istitutivi dell’imposta da parte dell’amministrazione, certamente inattesa, non scalfisce la mia convinzione circa la necessità che i turisti diano un piccolo contributo alla città che li ospita, come avviene del resto in gran parte delle località turistiche italiane”.