Roseto: Disabile in gita scolastica grazie all’Unitalsi

Roseto: Disabile in gita scolastica grazie all’Unitalsi. Dopo le vicende dei giorni scorsi di studenti esclusi, fa certamente notizia l’iniziativa dell’Unitalsi Abruzzo grazie alla quale uno studente dell’Istituto Moretti potrà andare in gita con i suoi compagni di scuola.

E’ il primo studente in Italia ad essere accompagnato gratuitamente in gita, oggi ad Orvieto, dai mezzi e dai volontari dell’Unitalsi della sottosezione di Giulianova. Tutto questo grazie all’idea del dirigente scolastico dell’Istituto “V.Moretti” di Roseto, Sabrina Del Gaone che ha chiamato il numero verde dell’Unitalsi per chiedere aiuto e sostegno:

“Un segnale importante – spiegano in una nota il vice presidente dell’Unitalsi Nazionale Dante D’Elpidio ed il vice presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Mario Rusconi – per tutti gli alunni disabili delle scuole italiane e per le loro famiglie per far comprendere loro che non sono soli. Un’alleanza, la nostra, basata sulla volontà di far incontrare il mondo della scuola con quello del volontariato con la finalità di abbattere ogni barriera culturale ed architettonica.”