Roseto degli Abruzzi, un anno importante per il comune

roseto-giunta-comunale-rete8

“Fare il Sindaco di Roseto è un compito molto impegnativo, ma sono contento di dire che il bilancio del 2015 è più che positivo” ha esordito con queste parole il primo cittadino Enio Pavone nella conferenza di fine anno.

Il sindaco Pavone ha ripercorso i numerosi progetti portati a termine durante l’anno, che vanno dallo smantellamento del traliccio di Montepagano, alla raccolta differenziata che punta ad arrivare al 65 % a fine mandato. Il 2016 è un anno essenziale per il comune perché a primavera inoltrata i rosetani torneranno alle urne per eleggere il nuovo sindaco.

Enio Pavone Sindaco di Roseto degli Abruzzi:

“Il 2016 sarà caratterizzato dal piano asfalti, un investimento da oltre mezzo milioni di euro atteso da anni. Tra gli obiettivi più importanti raggiunti nel 2015, senza alcun dubbio vi è l’estensione della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale grazie all’opera della Diodoro Ecologia che si è aggiudicata l’appalto per i prossimi 5 anni. Un’azione capillare che ha interessato anche le frazioni. E soprattutto una maggiore cura nei confronti degli spazi verdi pubblici con l’introduzione di una serie di accorgimenti contro le azioni dei vandali. E poi la nuova cartellonistica o segnaletica per avvertire chi attenta al decoro urbano. Multe salate sono già state comminate nei confronti di chi è stato ad esempio sorpreso ad abbandonare rifiuti. La cultura, è stata per noi sempre in primo piano con Roseto Opera Prima, la mostra di Celommi, il Premio di Saggistica, la rivalutazione dei mercato del contadino, le politiche sociali.”

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Roseto degli Abruzzi, un anno importante per il comune"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*