Roseto degli Abruzzi, un anno importante per il comune

roseto-giunta-comunale-rete8

“Fare il Sindaco di Roseto è un compito molto impegnativo, ma sono contento di dire che il bilancio del 2015 è più che positivo” ha esordito con queste parole il primo cittadino Enio Pavone nella conferenza di fine anno.

Il sindaco Pavone ha ripercorso i numerosi progetti portati a termine durante l’anno, che vanno dallo smantellamento del traliccio di Montepagano, alla raccolta differenziata che punta ad arrivare al 65 % a fine mandato. Il 2016 è un anno essenziale per il comune perché a primavera inoltrata i rosetani torneranno alle urne per eleggere il nuovo sindaco.

Enio Pavone Sindaco di Roseto degli Abruzzi:

“Il 2016 sarà caratterizzato dal piano asfalti, un investimento da oltre mezzo milioni di euro atteso da anni. Tra gli obiettivi più importanti raggiunti nel 2015, senza alcun dubbio vi è l’estensione della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale grazie all’opera della Diodoro Ecologia che si è aggiudicata l’appalto per i prossimi 5 anni. Un’azione capillare che ha interessato anche le frazioni. E soprattutto una maggiore cura nei confronti degli spazi verdi pubblici con l’introduzione di una serie di accorgimenti contro le azioni dei vandali. E poi la nuova cartellonistica o segnaletica per avvertire chi attenta al decoro urbano. Multe salate sono già state comminate nei confronti di chi è stato ad esempio sorpreso ad abbandonare rifiuti. La cultura, è stata per noi sempre in primo piano con Roseto Opera Prima, la mostra di Celommi, il Premio di Saggistica, la rivalutazione dei mercato del contadino, le politiche sociali.”