Roseto degli Abruzzi: Rotary dona carrozzine all’Unitalsi

carrozzine

Domani a Roseto degli Abruzzi il Rotary club di Pescara, durante il Campus Rotary, donerà 7  carrozzine all’Unitalsi di Pescara

A Roseto degli Abruzzi , domani, alle ore 18, presso il Villaggio Lido d’Abruzzo, in occasione del tradizionale Campus Rotary, che si tiene dal 28 maggio al 4 giugno 2016 il Rotary Club di Pescara-area Nord ,nel corso di una cerimonia donerà  7 carrozzine alla sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. , l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali di Pescara. L’evento avverrà a conclusione dell’ormai tradizionale appuntamento con il Rotary Campus, che ogni anno si svolge in località differenti ed offre, a titolo gratuito, la possibilità di svago a persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

La presidente della sottosezione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Pescara Federica Bucci “La donazione  nasce in un’ottica di collaborazione della nostra Associazione con il Rotary Club a sostegno di progetti che si sviluppino in ambito sociale. Avevamo chiesto al Rotary di aiutarci a reperire nuove carrozzine per fare fronte alle necessità in continuo aumento da parte delle persone più anziane non solo in occasione dei nostri pellegrinaggi e gite, ma anche nella vita quotidiana.La nostra esigenza è stata subito esaudita grazie anche all’impegno del presidente Felizzi, che conosce personalmente l’U.N.I.T.A.L.S.I. da molti anni e che ha sempre dimostrato una particolare vicinanza e attenzione ai bisogni di coloro che sono più fragili. Questo è un esempio come il fare rete tra le associazioni possa spesso risolvere delle emergenze sociali con grande efficacia e tempismo”.