Roseto degli Abruzzi. Rapina in gioielleria, bottino 40 mila euro

Sono riusciti a portare via preziosi del valore di 40 mila euro i rapinatori che hanno aggredito la titolare di una gioielleria di Roseto degli Abruzzi.

La titolare della gioielleria Ancarano, che si trova sulla statale Adriatica a Roseto degli Abruzzi, una 71enne, è stata aggredita, malmenata e poi stordita con uno stun gun da tre rapinatori, di cui uno solo a volto scoperto che si sono impossessati di preziosi e monili del valore di 40 mila euro.

Secondo una prima ricostruzione fornita agli agenti del Commissariato di Atri, diretti dal vice questore Ester Fratello e ai colleghi della squadra mobile di Teramo, dalla titolare del negozio, i malviventi sono riusciti a neutralizzarla completamente e poi hanno prelevato gioielli e preziosi custoditi nella cassaforte e nelle vetrine, e 500 euro in contanti dal portafogli della donna. Il tre rapinatori sono poi fuggiti a piedi lasciando la settantunenne a terra ferita. 

Sono stati altri commercianti delle attività vicine ad accorgersi che la donna era stata vittima di una rapina e a chiamare il 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza e i medici hanno accertato che la settantunenne non aveva riportato ferie e lesioni gravi