Roseto: controlli sulla vulnerabilità sismica nelle scuole

sicurezzascuole

L’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi annuncia il prossimo avvio delle verifiche relative agli indici di vulnerabilità sismica nelle scuole.

Il  Comune di Roseto degli Abruzzi annuncia verifiche relative agli indici di vulnerabilità sismica nelle scuole e a chi saranno affidati gli incarichi che saranno formalizzati al più presto.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo spiega che “Sono stati messi da parte i primi fondi e saranno spesi a stretto giro per il controllo a carico di tre scuole del territorio, il plesso di via Manzoni, di via Veronese e di via Puglia. Si tratta di una prima tappa di un percorso più lungo che interesserà tutte le strutture scolastiche del territorio per dare maggior sicurezza ai nostri alunni. Il peso economico dei controlli non potrà essere sostenuto in un unico esercizio finanziario e i controlli sugli altri plessi continueranno nei prossimi anni. Nell’ambito di questo progetto sarà presto assicurata la realizzazione della scala antincendio nel plesso elementare di via D’Annunzio nel rispetto di un impegno preso lo scorso anno con i genitori degli alunni”.