Roseto, Villa Clemente nel degrado

A Roseto degli Abruzzi Villa Clemente, storico edificio in stile liberty di fine Ottocento di proprietà del comune, è stata completamente abbandonata e danneggiata da atti vandalici nel corso degli anni.

Ad oggi vari punti della vecchia struttura cadono a pezzi, la maggior parte delle finestre sono rotte e l’erba supera il metro di altezza. Una situazione su cui il comune costiero a causa della carenza di fondi può solo intervenire con il taglio dell’erba.

Sabatino Di Girolamo “Si trova veramente in condizioni indegne, bisogna dare assoluta priorità alla sua manutenzione. Purtroppo  Nessuna novità invece per quanto riguarda il progetto di recupero dell’edificio proposto dall’Invimit, società controllata del ministero dell’Economia che si occupa della riqualificazione di immobili pubblici di valore storico. Dopo aver dichiarato inizialmente la propria disponibilità a sostenere la trasformazione di Villa Clemente in un polo culturale, non ha più ritenuto l’investimento redditizio ed ha ipotizzato di crearvi una residenza per anziani autosufficienti. “

IL SERVIZIO DEL TG8: