Roseto, chiuso il pontile mancano i fondi

Il  pontile di Roseto degli Abruzzi  da tempo porta i segni della mancata manutenzione, ma ora la situazione potrebbe diventare pericolosa,

per questo motivo il comune costiero ha deciso di chiudere l’accesso e vietarne il passaggio. La struttura del lungomare rosetano, costruita negli anni 80,  è diventata negli anni punto di ritrovo degli appassionati di pesca sportiva presenti nella zona, ma anche molto amata dalle coppie per passeggiate romantiche sul mare.  Negli ultimi anni la situazione però è fortemente peggiorata, con pezzi di cemento che si sbriciolano sotto l’azione dell’usura del tempo. Il ferro utilizzato per il calcestruzzo si sta polverizzato e in diversi tratti si sono formati dei veri e propri spuntoni che potrebbero ferire i malcapitati. Inoltre uno dei cancelletti laterali non ha più i cardini di sostegno. Secondo il Vicensindaco Simone Tacchetti servono almeno 500mila euro per il restyling della struttura, diventata negli anni il simbolo del turismo rosetano.

Il vice sindaco Simone Tacchetti è stato chiaro “il pontile resterà chiuso sino a quando non verrà eseguito un attento sopralluogo da parte dei tecnici dell’Ente. Bisogna verificare anche la tenuta dei pilastri che le correnti marine hanno “spogliato” del cemento di superficie.”

IL SERVIZIO DEL TG8: