Roseto, al via le consultazioni per la giunta

Sono iniziate oggi le consultazioni da parte del nuovo sindaco di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo per la creazione della sua squadra di governo. La prossima settimana la presentazione della giunta.

Sarà una Giunta composta da cinque assessori, di cui due donne. Il primo aspetto da valutare è l’assegnazione o meno di un assessorato ad Abruzzo Civico che ha comunque  sostenuto al ballottaggio Di Girolamo. Inizialmente era stato fatto il nome di Mario Nugnes ma il Partito Democratico ha fatto sapere che è più probabile la scelta di una donna da Abruzzo Civico, dunque la favorita diventa Gabriella Recchiuti. L’altro assessore donna sarà del Partito Democratico, e su questa scelta non sembrano esserci dubbi e convergono tutte su Luciana Di Bartolomeo. Al Pd, oltre al sindaco andrà anche un’altro assessorato, molto probabilmente a Simone Tacchetti, oggi segretario dell’Unione Comunale, a cui verrà affidato anche l’incarico di vice sindaco. Il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale verrà dato a Teresa Ginoble forte del consenso popolare (699 preferenze). Infine un assessorato andrà anche alla lista “Roseto Protagonista” che ha eletto un consigliere, Marco Angelini, che sembra destinato a ricoprire l’incarico. Dunque giorni cruciali per la giunta rosetana: il sindaco Di Girolamo ha annunciato che entro la prossima settimana  scioglierà le riserve per annunciare la sua squadra di governo.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Roseto, al via le consultazioni per la giunta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*