Roseto, 260 mila euro incassati con le strisce blu

Oltre 260mila euro sono stati incassati dal comune di Roseto degli Abruzzi coi parcheggi a pagamento dal primo gennaio al 15 settembre scorso, su oltre 1000 stalli con strisce blu presenti su tutto il territorio comunale.

Situazione che per fine anno dovrebbe far entrare nelle casse del comune costiero circa 300 mila euro. Durante questo periodo sono stati rilasciati mediamente 544 ticket al giorno, 140mila circa dall’inizio dell’anno .Un importante tesoretto che verrà investito per la manutenzione della città. Intanto la sosta è tornata libera su tutto il lungomare, mentre resta il ticket da pagare per chi dovrà parcheggiare lungo la Nazionale e in piazza della Repubblica, dinanzi al municipio.

Simone Tacchetti Vicesindaco Roseto degli Abruzzi: “La messa in vigore dei parcheggi a pagamento, aveva scatenato non poche polemiche agli esordi, ha consentito di avere un costante ricambio di auto nelle aree di maggiore interesse per la presenza di attività commerciali e di ristorazione. La sosta a pagamento a Roseto è di un euro all’ora, tra le più basse per quanto riguarda le località a vocazione turistica e balneari.”

Il servizio del Tg8