Rosciano: Art Terapy per le famiglie

Rosciano: Art terapy per le famiglie  domenica pomeriggio nell’ambito di un progetto di Arte Suoni e Colori, finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

Domenica pomeriggio, presso il Centro esploratorio di Villa Oliveti, dalle 15.30 alle 17.30, laboratorio terapeutico a cura della Dott.ssa Bruna Silvidii, psicoterapeuta A.U.S.L. esperta in Art-Therapy, centrato sulle dinamiche di comunicazione all’interno delle famiglie coinvolte.  Si svolgeranno giochi tratti dalla psicologia della Gestalt e dalla narrazione creativa di storie elaborate dalle famiglie e da sculture che esprimeranno emozioni,  al fine di intensificare le proprie capacità di comunicazione empatica. Il progetto prevede un percorso di interventi integrato rivolto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità, attraverso attività edu/ricreative legate alle arti visive, alla Musicoterapia, all’Arteterapia e al Circo sociale. Il progetto proseguirà  nel periodo estivo 13-20-27 giugno e 4 luglio, dalle ore 11.00 alle 12.30 e si svolgerà  il divertente laboratorio di circo sociale “Il cielo del bambino.Sguardi e abilità sopra le nuvole” a cura di Floro Valentina e Cristiano Coia operatori di circo sociale e giocoleria.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Rosciano: Art Terapy per le famiglie"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*