Rosadonna 2017: il festival dell’eccellenza femminile in Abruzzo

Rosadonna 2017: il festival dell’eccellenza femminile in Abruzzo da domani fino a sabato all’Aurum di Pescara per la kermesse organizzata da Cinzia Rossi.

Narrativa, poesia, pittura, ma anche artigianato di qualità per celebrare il talento di centinaia di donne impegnate in vari ambiti. Sono almeno 200 gli espositori che animeranno la manifestazione tra le sale del suggestivo Aurum a Pescara. Ogni categoria coordinata da storiche collaboratrici di Cinzia Rossi, abruzzese di adozione ma ligure di nascita che da tre anni organizza l’evento, Silvia Scorrano per la scrittura, Cinzia Napoleone per la pittura e Fabiana Evangelista per l’artigianato. Tra i partecipanti, però, non solo donne, ma anche artisti uomini che nei loro ambiti hanno, comunque, celebrato l’universo femminile:

“E’ un progetto culturale biennale a vocazione pedagogica – spiega Cinzia Rossi direttrice artitsica dell’evento e presidente dell’Associazione Nazionale famiglie emigrate, storico partner della manifestazione – per la valorizzazione e promozione del territorio, delle attività artistiche femminili, che vengono ospitate in luoghi prestigiosi, a titolo gratuito, per favorire l’incontro e lo scambio d’idee e progetti tra le istituzioni, associazioni, imprese e partecipanti.”

Rosadonna é anche solidarietà con le iniziative a favore della popolazione del Venezuela, vittima di un regime sanguinario che la sta facendo precipitare verso la miseria più totale, e ad alcune imprese casearie di Farindola messe in ginocchio dalla straordinaria nevicata dello scorso gennaio.

Il servizio del Tg8: