Roccaraso: il ministro Lotti sulle piste da sci

Roccaraso: presente anche il Ministro allo sport Luca Lotti oggi al taglio del nastro dei nuovi impianti di risalita.

“Oggi stiamo inaugurando un investimento importante, un investimento che punta sul turismo, sullo sport e sull’attrazione turistica”.

Così il ministro dello Sport Luca Lotti questa mattina presente a Roccaraso per il taglio del nastro dei nuovi impianti di risalita.

“Un’occasione bella per parlare di sport e anche di quei fondi europei ben spesi. Eravamo abituati a parlare di fondi europei che tornano in Europa e non rimangono sul territorio. Lasciatemi dire con felicità di come le regioni in questo caso l’Abruzzo hanno saputo gestire bene i finanziamenti per realizzare questa importante infrastruttura”.

Lotti ha quindi sottolineato l’importanza dell’innevamento programmato il più grande d’Italia e il terzo nel mondo.

“Oltre 5 milioni per realizzare il terzo impianto del mondo nel Centro Italia e non nel Nord. La dimostrazione, ancora una volta che i fondi possono essere spesi bene”. “Questi investimenti rendono l’Abruzzo all’avanguardia nel settore dell’innevamento e delle strutture sportive. Credo che questa sia una dimostrazione di come i fondi strutturali, gli Fsc, vengano spesi e spesi bene. Come ci sia un cambio di passo rispetto al passato perché i fondi restano sul territorio. Quello di Roccaraso è uno degli investimenti più virtuosi che fa di Roccaraso una delle realtà sciistiche italiane più importanti insieme a quelle del Nord”.