Roccamontepiano: la festa di San Gennaro e della Madonna Addolorata

Fine settimana di celebrazioni religiose e di iniziative culturali e spettacolari a Roccamontepiano in occasione della festa di San Gennaro e della Madonna Addolorata.

Si tratta dell’ultimo degli appuntamenti del lungo calendario estivo roccolano che si era aperto il 23 giugno scorso con il palio dei fuochi di San Giovanni Battista e, come da tradizione la Parrocchia “Santa Maria de Lapide” ed il Comitato feste 2018, con il patrocinio del Comune di Roccamontepiano, hanno organizzato l’annuale appuntamento.

Il sindaco Adamo Carulli annuncia che “La due giorni, 22 e 23 settembre, si svolgerà in contrada Terranova per celebrare San Gennaro e la Madonna Addolorata. Già la settimana scorsa l’associazione “Le Macine” insieme alla Parrocchia ed al Comitato feste hanno inaugurato la cappellina della Madonnina di Terranova, recentemente restaurata, con una messa all’aperto e con la benedizione a cui hanno partecipato anche tutte le autorità locali. Il programma dei festeggiamenti prevede, a partire da domani mattina, 22 settembre, lo svolgimento del mercato settimanale in piazza Terranova e alle ore 21 l’esibizione dell’Orchestra Spettacolo “Tequila e Montepulciano Band” con il Cicirinella Live Tour. Domenica,23 settembre, oltre alle celebrazioni religiose e alla processione dell’Addolorata, alle ore 8, è prevista l’ apertura della festa da parte della banda dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Onlus Sezione di Chieti. Alle 20.30 ci saranno i giochi pirotecnici e l’esibizione del gruppo musicale “Arual Band” che propone un repertorio con brani di Rino Gaetano, Mannarino e tanti altri cantautori italiani. In piazza ci saranno stand gastronomici con pizze fritte e mortadella arrosto a cura dell’Associazione  “Le Macine!” “.