Rocca San Giovanni: musica e solidarietà per Progetto Noemi Onlus

Onlus NoemiOnlus Noemi

Musica e solidarietà il 16 dicembre a Rocca San Giovanni  dove si terrà il concerto per raccogliere fondi a favore della onlus “Progetto Noemi”.

L’evento di beneficenza, in programma alle ore 18,  presso la torre vinaria di Cantina Frentana, a Rocca San Giovanni, vedrà esibirsi il trio musicale composto da Gabriella Profeta, Marcello Sebastiani e Luigi Genovesi che proporranno un ricco repertorio di brani natalizi, italiane ed internazionali, a cui seguirà un aperitivo offerto dalla Cantina.

La donazione minima è di 10 euro e il ricavato della serata sarà interamente devoluto in favore della onlus “Progetto Noemi”, fondata dai genitori della bimba di Guardiagrele affetta da Sma1, per i  bimbi con gravissime disabilità.

Il presidente di Cantina Frentana Carlo Romanelli auspica che i giorni di festa possano essere “anche momenti di condivisione, riflessione e conoscenza delle tante realtà abruzzesi che lavorano per i bimbi affetti da disabilità gravissime. Dopo l’emozionante appuntamento dello scorso anno, la torna ad ospitare la seconda edizione del “Concerto per Noemi”.

Aspettiamo tante persone per portare avanti il messaggio della piccola Noemi, dei suoi straordinari genitori e del lor grande progetto a favore di tutti i bambini d’Abruzzo in difesa della fragilità e per ribadire l’importanza di interventi strutturali permanenti con risorse appropriate a favore del Caregiver familiare”.

Nel corso della serata, che sarà presentata dal giornalista Paolo Castignani, da sempre vicino alle iniziative della onlus Progetto Noemi, sarà possibile conoscere da vicino le attività del sodalizio ed ascoltare dalla voce dei volontari e del presidente della onlus, Andrea Sciarretta, il papà di Noemi, che a maggio scorso ha compiuto 6 anni, le attività portate avanti dal sodalizio. Iniziative importanti, realizzata grazie alla solidarietà e all’impegno dei tanti che, negli anni, hanno sostenuto ed incoraggiato la Onlus, come la nascita di un punto di riferimento ospedaliero in Pediatria all’ospedale di Pescara. Informazioni e prenotazioni al numero 0872.60152 e alla mail [email protected]