Rivisondoli: tutto pronto per il Presepe Vivente

Tutto pronto per la 69esima edizione del Presepe Vivente di Rivisondoli che sarà ricca di novità.

Il regista Andrea Ortis ha messo in campo idee nuove per rendere la sacra rappresentazione ancor più spettacolare e suggestiva.

Gli organizzatori ricordano che “Saranno duecentocinquanta le comparse che si muoveranno intorno ai personaggi principali che quest’anno saranno impersonati dall’attore Fabio Fulco, nei panni di San Giuseppe, la Madonnina sarà la giovanissima Carlotta Santostefano, di Castel di Sangro, mentre l’Arcangelo Gabriele e la Madonna dell’Annunciazione saranno Beatrice Ciampaglia, di Rivisondoli e Cecilia Zanatta, anche lei di Rivisondoli. Il Bambin Gesù sarà, invece, Matteo Antonio Iarussi, come tradizione vuole ultimo nato del paese, dato alla luce il 6 ottobre scorso.

Numerosi rispetto al passato anche gli animali che popoleranno la Piana di Piè Lucente, come pecore, asini, capre e cavalli.

A rafforzare questo messaggio la presenza tra personaggi e comparse del Presepe dell’associazione AmoRosa di Castel di Sangro, da anni impegnata al fianco delle donne che lottano contro le malattie più gravi.

Il sindaco di Rivisondoli Roberto Ciampaglia afferma che “Con l’edizione di quest’anno vogliamo lanciare un forte messaggio per la lotta ai tumori e vogliamo fare la nostra parte nel contribuire ad aumentare la consapevolezza che attraverso la lotta, la ricerca e la prevenzione, sarà sempre più alto il numero delle persone che riuscirà a sconfiggere il cancro”.