Riviera nord Pescara: il cantiere riaprirà il 30 aprile

Riprenderà da lunedì 30 aprile il cantiere sulla riviera nord a Pescara e il divieto di transito e di sosta avanzerà da via Ragazzi del 99 fino a via De Amicis.

Il vice sindaco Antonio Blasioli spiega che i lavori sulla riviera nord di Pescara sono ormai in dirittura d’arrivo anche nel secondo tratto e che il cantiere, sul lungomare nord, ripartirà lunedì 30 aprile.

Il vice sindaco Blasioli afferma che “Dopo la riapertura del primo tratto, lunedì potrebbe terminare il secondo tratto compreso tra via Ragazzi del 99 e via Muzii che comunque verrà riassaltato provvisoriamente per essere riaperto al transito mercoledì 2 maggio. Intanto già lunedì si comincerà a scavare per il risanamento strutturale del terzo tratto e in particolare fino a via De Amicis. Il terzo tratto è stato limitato a via De Amicis fino al primo maggio per non creare intralcio a chi si reca al tradizionale concerto della festa dei lavoratori, ma anche perché è sufficiente lo spazio dato alla ditta per non rallentare il cantiere. Il terzo tratto verrà preso per intero e cioè fino a via Tassoni da mercoledì 2 maggio e fino all’11 maggio e sarà il tratto di lavori più lungo e invasivo. Una ditta appositamente scelta si occuperà di posizionare la segnaletica stradale e la segnaletica di preselezione. È un lavoro che arriverà fino alla Madonnina per tornare indietro con la scarifica è il rifacimento di tutto il mango di asfalto. Quindi da lunedì 30 il divieto di transito e di sosta avanzerà da via Ragazzi del 99 fino a via De Amicis”.